Un aiuto concreto e immediato in caso di lutto a Biella
Il lutto di una persona cara può sconvolgere familiari e amici: per questo è importante sapere cosa fare nell'immediatezza dell'infausto evento, per evitare di compiere scelte errate a causa di agitazione e inesperienza.
Chiamaci
In questa pagina del sito Impresa Funebre Oropa di Biella abbiamo pensato di darti alcune indicazioni su
servizi funebri a Biella
e dei suggerimenti per comprendere come comportarvi in caso di decesso di un congiunto o prossimo.
Decesso in abitazione
In caso di decesso in abitazione, la famiglia del caro estinto dovrà contattare l'Impresa Funebre Oropa.
In seguito il medico di famiglia, la guardia medica o un ambulanza: saranno loro ad attestare le cause di morte e a stilare il relativo certificato.
Saremo noi dell'Impresa Funebre Oropa a occuparci di fornirvi supporto e assistenza nella scelta dei dettagli del funerale, oltre che di ogni altro adempimento pratico e burocratico.
Decesso in strutture sanitarie, di degenza e ospedaliere
In caso di decesso in RSA, ospedali e altre strutture sanitarie contattaci.
Diffida di chi ti contatta offrendo servizi funebri. La scelta dell’impresa funebre deve essere fatta con calma e basata su un rapporto di fiducia.
Ad occuparsi degli adempimenti burocratici, compresa la compilazione del certificato e della denuncia di morte, è l'amministrazione stessa. Sarà compito di Impresa Funebre Oropa recuperare questa documentazione e comunicare il decesso all'ASL e al Comune in cui è avvenuto.
Decesso in luogo pubblico
In caso di decesso in luogo pubblico, a prescindere dal fatto che sia dovuto a cause naturali o a eventi violenti, è previsto dalla legge che intervengano prima di tutto sul posto le forze dell'ordine, il medico necroscopo e che venga contattata l'impresa funebre di famiglia.
Una volta ottenuta l'autorizzazione dal questore, saranno questi pubblici ufficiali a trasferire la salma presso l'obitorio, ma per organizzare la cerimonia funebre è necessario attendere il nulla osta dalla Procura della Repubblica.
L'Impresa Funebre Oropa è pronta all'immediato recupero delle salme utilizzando tutti gli accorgimenti previsti dalla legge.
Come scegliere l'impresa funebre più idonea
In caso di lutto è indispensabile affidarsi a veri professionisti delle onoranze funebri come Impresa Funebre Oropa di Biella.
Potrete così avere assistenza e supporto nel difficile momento che state attraversando.
Contattate l'impresa funebre per ottenere informazioni riguardanti anche la cremazione a Biella.